La Villa

Il nostro laboratorio si trova all’interno di Villa Angaran San Giuseppe.
Villa Angaran Morosini Favero, denominata “San Giuseppe”, è un monumento risalente al XVI secolo, commissionato dal nobile conte Giacomo Angaran del Sole, amico intimo del grande architetto Andrea Palladio.

Situata in un ampio parco agricolo di quattro ettari, lungo la sponda destra del fiume Brenta, a dieci minuti a piedi dal centro storico di Bassano del Grappa. La Villa è uno scrigno di Storia e di storie: dalle sorti avverse dei nobili Angaran, ai passaggi di proprietà di fine Ottocento.

Nel 1921 veniva acquistata dai Padri Gesuiti col primo intento di costruirvi una nuova casa di noviziato.

Ma le leggi edilizie proibivano di ritoccare la classica villa per l’adattamento ad una casa di formazione religiosa.

La villa

Villa Angaran a Bassano del Grappa

Si ripiegò su un’altra soluzione: adattarla ad una casa di Esercizi spirituali.
In questi ultimi anni la Villa è stata affidata dai Padri Gesuiti alla custodia del consorzio Rete Pictor, unione di tre imprese sociali del bassanese.

Grazie a tale collaborazione è stato possibile rinnovare e creare nuovi servizi per tutti i visitatori.
All’interno della Villa è presente un bar trattoria immerso nella suggestiva cornice fra il parco storico e la barchessa restaurata.

E’ possibile soggiornarne nelle camere all’interno della villa e inoltre vengono organizzati incontri ed eventi per tutte le fasce di età.

Consigliamo a tutti di venire a trovarci non solo per degustare i nostri prodotti, ma anche per conoscere il contesto in cui vengono realizzati.

Approfondisci qui:
http://www.villangaransangiuseppe.it/

Antico Laboratorio San Giuseppe

Seguici su:

TORNA INDIETRO